• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Giovanili

Trofeo Marche all’atto conclusivo

Pagina 1 di 1

30/06/2024

Trofeo Marche all’atto conclusivo

 

 

Saranno Osimostazione CD e Academy Civitanovese a contendersi il 27° trofeo domenica 30 Giugno al Tonino Seri di Macerata con calcio d’inizio previsto per le ore 20.30.

Quindi rispettati i pronostici per quanto riguarda l’Academy Civitanovese che potrà difendere la coppa conquistata la scorsa edizione e provare a portare in bacheca il trofeo per la quarta volta. 

I civitanovesi hanno avuto la meglio sull’Atletico Ascoli con il punteggio di 6-0. Partita serrata fino al momento del vantaggio rossoblù arrivato al 24’ del primo tempo per una gara che da lì in avanti è stata in discesa, seppur contro una delle formazioni che più hanno ben impressionato durante il torneo.

Decisamente più combattuta l’altra semifinale dove ci sono voluti i calci di rigore per sbloccare lo 0-0 iniziale. Un buon Caldarola non è riuscito a concretizzare quanto di più fatto rispetto agli avversari durante i 70’ regolamentari, sbagliando addirittura 3 rigori su 3 nella lotteria finale.

Nell’altro derby è il Caldarola ad avere la meglio nel primo rigore ad oltranza, dopo che la Salesiana Vigor ha buttato al vento il match point sbagliando il rigore decisivo, ma soprattutto il doppio vantaggio nei tempi regolamentari (conclusi 2-2) quando il raddoppio è maturato addirittura poco dopo la metà del secondo tempo. 

Ciò non toglie il grande merito dell’Osimostazione, capace di tenere botta agli attacchi e dimostrando gran carattere e compattezza difensiva. Una finale sicuramente meritata per il cammino fatto dai ragazzi di mister Benedettelli e per averci creduto sempre, fino in fondo.

Domenica 30 Giugno quindi ci sarà come antipasto la finale per il 3° e 4° posto alle 18.30 che vedrà di fronte Caldarola e Atletico Ascoli e a seguire alle 20.30 la finale che assegnerà il Trofeo Marche 2024.

A seguire la consueta premiazione sul campo alla presenza di diversi rappresentanti delle maggiri istituzioni calcistiche provinciali e regionali, oltre a quelli delle amministrazioni locali e delle partnership della manifestazione. 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Commenti

PUBBLICITA'