• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile

Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Videx Grottazzolina: 1-3

Parziali: 25-23, 17-25, 19-25, 23-25

Pagina 1 di 1

01/03/2016

Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Videx Grottazzolina: 1-3

 

 

I ragazzi di coach Martinelli provano a stupire tutti e per qualche minuto regalano al proprio pubblico l‘illusione di strappare almeno un punto contro la corazzata Grottazzolina. Alla fine è arrivata una sconfitta, attutita però da una prestazione basata sulla grinta e l’entusiasmo di questi giovani che lascia comunque ben sperare per il proseguimento di questo avvincente e appassionato campionato.
Ma veniamo alla cronaca con il primo set che lancia subito segnali confortanti da una partenza sprint dei padroni di casa subito avanti 5-1. La reazione ospite c’è, con i marchigiani che impattano 14 pari, ma non basta: sul 22-21 l’accelerazione decisiva è capitalizzata da Fontana e +1 Niagara.
Adrenalina a mille e grandi cori degli Amici del Volley. Il secondo è tirato, combattuto palla su palla (10-11). La capolista è maggiormente concentrata e mostra di che pasta sono fatti atleti del calibro di Sargado e Tomassetti che consentono ai marchigiani di pareggiare i conti.
Nel terzo le battute di Paris mettono in affanno Bernard e compagni che rimangono in asse per la prima parte di set (13-16) ma i punti di un ottimo Drago non bastano e gli estensi soccombono nel finale 19-25.
Il quarto è un’altra storia ancora: non inizia bene per la 4 Torri, subito sotto di cinque lunghezze. Ma i ragazzi di Martinelli hanno la forza di rialzarsi, anche grazie alla grinta del giovanissimo Ballestrazzi: 15-16 al secondo tie out tecnico e battaglia che si protrae fino al concitatissimo finale: prima 23-20 Niagara che lascia intravvedere la luce, poi la Videx che cala i suoi assi strappando il set e i tre punti.
Il prossimo match si prevede nuovamente tosto: 4 Torri impegnata in trasferta sull’insidioso campo dei Lupi Santa Croce.
 

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'