• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

La Castelfrettese definisce altre due conferme di rilievo a centrocampo

Pagina 1 di 1

27/06/2024

La Castelfrettese definisce altre due conferme di rilievo a centrocampo

CASTELFERRETTI . Garantirà fosforo, dinamismo e un discreto contributo di gol Lamberto Brunori (classe 1997) che, nonostante il curriculum con tre campionati di Eccellenza e sei di Promozione, ha accettato di scendere per la prima volta in Prima Categoria, pur di cercare il riscatto dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione. 

Tredici le reti siglate negli ultimi tre anni dalla mezzala di Marzocca che ha nell’intensità e nell’inserimento a supporto della manovra offensiva le doti migliori, oltre alla duttilità potendo ricoprire con efficacia anche i ruoli di laterale difensivo e di esterno offensivo. Cresciuto nelle giovanili della Vigor Senigallia, Brunori ha esordito in Eccellenza nel 2014/15 con il club rossoblù, dove è rimasto nel campionato successivo. Nel 2016 si è accasato al Barbara, con cui ha giocato per un biennio contribuendo prima allo storico trionfo in Promozione e disputando poi l’Eccellenza. Nel 2018 il passaggio all’Olimpia Marzocca, squadra del suo paese, dove ha militato per tre stagioni in Promozione, prima di tornare al Barbara nel 2022/23. L’estate scorsa l’approdo alla Castelfrettese, dove ha totalizzato 26 presenze (più 2 in Coppa Italia) e 3 gol, dimostrando carattere e attaccamento alla maglia che hanno indotto la società del presidente Augusto Bonacci a tenerselo stretto.

Proseguirà il cammino in biancorosso anche Diego Zannini (classe 2000), arrivato nella seconda parte della scorsa stagione in cui ha collezionato 15 presenze. 

Giocatore versatile, in grado di ricoprire tutti i ruoli della zona nevralgica e di agire anche da esterno, vanta un pedigree significativo, testimoniato dalle 60 presenze in tre stagioni di Serie D spalmate tra Jesina e Sangiustese. In seguito ha militato in Eccellenza con Marina e Montefano e in Promozione con la Passatempese passando anche per la breve parentesi in Prima Categoria allo Staffolo, dove ha totalizzato 8 partite e 3 gol. 

Nei quattro mesi e mezzo coi frogs sono subito emerse le qualità e le caratteristiche di indomito combattente di Zannini che, nonostante le possibilità di rimanere in Promozione, ha voluto fortemente rinnovare l’accordo con la società del presidente Augusto Bonacci per cancellare la retrocessione del mese scorso e scrivere nuove pagine esaltanti in biancorosso. 

 

Commenti

PUBBLICITA'