• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Giovanili

L'Academy Civitanovse vince la 27° edizione del Trofeo Marche

Pagina 1 di 2

01/07/2024

Si è conclusa nella serata di ieri, domenica 30 Giugno ed al cospetto di un numerosissimo pubblico accorso al Tonino Seri di Macerata, la 27° edizione del Trofeo Marche. Secondo successo consecutivo e pressochè annunciato quello dell'ACADEMY CIVITANOVESE di Mister Gaetano Calvaresi, squadra fortissima, dimostratasi di un livello assolutamente superiore alle altre che, in una finale in discussione solo nei minuti iniziali, ha battuto per 7-1 l'Osimostazione Conero Dribbling, unica squadra capace di trafiggere nelle fasi finali l'inoperoso portiere civitanovese. I ragazzi di Mister Benedettelli infatti sono andati in vantaggio al 1' di gioco ma tempo 9 minuti appena ed il risultato era già ribaltato.

13-0 all'Archetti negli ottavi di finale, 6-0 all'AFC Fermo nei quarti di finale, 6-0 all'Atletico Ascoli in semifinale dopo aver superato il proprio girone da primi a punteggio pieno, sono i risultati della cavalcata trionfale dei civitanovesi fino alla finale di ieri. Un plauso ai biancoverdi anconetani sconfitti, perché arrivare secondi su 36 squadre è un grandissimo risultato.  

Un successo straordinario questa edizione 2024 del Trofeo Marche, 36 squadre ed un entusiasmo che si è colto fin dal 29 aprile, giorno del sorteggio dei gironi. Bello ed entusiasmante come sempre l'epilogo finale della premiazione, quest'anno finalmente risparmiato dalla pioggia per una cerimonia che, visti gli ospiti sopraggiunti e l'importanza di alcuni premi, ha messo la ciliegina sulla torta ad un'edizione degna di uno dei maggiori tornei giovanili calcistici regionali.

Poco da dire per ciò che riguarda la cronaca della partita. Ecco i tabellini:

ACADEMY CIVITANOVESE: Stefoni, Tisi, Murataj, Petrini, D'Angelo, Mercanti (c), Iachini, Giacchetti, Capponi, Tordini, Ameur.

A disposizione: Trinetta, Spuri, Onesini, Castelli, Romagnoli, Cernetti, Ruggeri, Giudici, Vallesi.

Allenatore: Gaetano Calvaresi

OSIMOSTAZIONE C.D.: Antonelli, Radicioni, Cantiani, Di Giovanni, Graciotti, Maiolini, Olivieri (c), Vignoni, Gatto, Gabbanelli, Montesi.

A disposizione: Armenti, Berti, Lauretti, Lenti, Olari, Pepa, Roccabella, Russo, Breccia.

Allenatore: Marco Benedettelli.

RETI: Gabbanelli (OCD), Tordini (2) (AC), Ameur (AC), Murataj (AC), D'Angelo (AC), Iachini (AC), Capponi (AC)

Commenti

PUBBLICITA'