• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

L’organico della Castelfrettese prende forma

Pagina 1 di 1

01/07/2024

L’organico della Castelfrettese prende forma

 

 

CASTELFERRETTI L’organico della Castelfrettese prende forma con altri due rinnovi che fanno salire a otto le conferme. Assicurerà spinta e qualità sul binario mancino Alessandro Capitani (classe 2002), castelfrettese doc, che ha totalizzato 25 presenze nell’ultimo campionato di Promozione più 2 in Coppa Italia. Cresciuto nel florido vivaio dell’Up Castelfrettese, il laterale ha completato il percorso giovanile alla Recanatese, dove è stato lanciato dal tecnico Giovanni Pagliari in prima squadra, tanto da partecipare nel 2021/22 alla storica promozione in C e alla conquista dello scudetto dilettanti. Nella prima parte della stagione successiva ha militato nel Castelfidardo in Eccellenza, ponendosi poi in grande evidenza nel girone B di Promozione col Potenza Picena, dove ha collezionato 2 reti e 12 assist da gennaio 2023. Sinistro di piede, Capitani può giocare sia da esterno mancino che da interno di centrocampo. Le sue peculiarità sono dinamismo e progressione, oltre a capacità di pennellare calci piazzati e traversoni col contagiri. Beniamino della calda tifoseria biancorossa, la sua presenza in rosa è fondamentale per trasmettere senso di appartenenza e identità forte al gruppo. Consapevole delle grandi potenzialità del ragazzo, da lui la società del presidente Augusto Bonacci si aspetta la definitiva consacrazione.

La prima pedina scelta dai frogs per comporre il reparto offensivo è Mattia Santinelli (classe 2005) che ha collezionato 3 presenze in Promozione, subentrando nelle gare contro Gabicce Gradara, Valfoglia e Fermignanese, dopo essersi messo in evidenza da capitano con l’Under 19 guidata da Marco Bacelli, in cui ha messo a segno 12 reti. Dotato di spunto, accelerazione e buona tecnica, in grado di giocare da esterno o da seconda punta, rappresenterà una freccia offensiva importante per il team del nuovo tecnico Simone Ricci con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita intrapreso nel primo anno di militanza in biancorosso dopo la formativa esperienza col Marina.

La data del 30 giugno ha invece segnato la fine della stagione 2023/2024 e l’interruzione del rapporto tra la Castelfrettese e dodici giocatori. Si separano le strade del club biancorosso e di Aleks Beta, approdato alla Biagio Nazzaro. In tre stagioni il bomber albanese ha onorato alla grande la maglia segnando 36 reti. Termina l’avventura coi frogs anche di Luca Rocchi, accasatosi al Barbara Monserra dopo aver siglato 18 gol in due campionati. Entrambi gli attaccanti furono protagonisti indiscussi nel 2023 del double in Prima Categoria (campionato e Titolo Regionale) con Yuri Bugari al timone. Non faranno più parte dell’organico della Castelfrettese nemmeno i portieri Alessandro Tomba (all’Elpidiense Cascinare) e Tommaso Cominelli (al Marina), i difensori Yuri Sampaolesi (al Borghetto), Mattia Scortechini (al Barbara Monserra) e Gianmarco Simone, i centrocampisti Michele Piancatelli (all’Ankon Dorica), Nicola Palazzi e Tomas Mosciatti e gli attaccanti Iheb Mechri e Tommaso Ginesi, quest’ultimo tornato al Cupramontana per fine prestito in attesa della nuova destinazione. 

La società del presidente Augusto Bonacci rivolge ai dodici ragazzi il ringraziamento per l’impegno profuso e un caloroso in bocca al lupo per le sfide future.

 

Castelfrettese.it 

Commenti

PUBBLICITA'